Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Scambio Lycée Vinci - Istituto Sraffa
Derniers commentaires
Visiteurs
Depuis la création 2 224
18 décembre 2012

Benvenuti a tutti!

Cari visitatori,

questo blog è animato dai partecipanti allo scambio linguistico e culturale tra il liceo "Léonard de Vinci" di Amboise e l'Istituto "P. Sraffa" di Brescia.

Gli alunni francesi sono 24 e sono distribuiti in quattro classi diverse d'italiano : 2nde LV3, 2nde LV2, 1ère LV3 e Terminale LV3.

Speriamo che questo blog sia una finestra aperta sull'Italia e che i partecipanti allo scambio (italiani e francesi) lo arricchiscano con commenti, articoli e suggerimenti.

Allora, datevi da fare !

La redazione

Publicité
Commentaires
V
Ciao , mi chiamo Victoire e frequento il primo anno di liceo al liceo Leonard de Vinci di Amboise ! Sono la corrispondente di Beatrice Cherubini :D
E
Ciao Anna! <br /> <br /> <br /> <br /> A Montlouis non abbiamo molti monumenti come da voi. Abbiamo una chiesa, una piccola galleria d'arte. ma mi piace andare nei giardinetti! è molto riposante. Abbiamo anche la spiaggia sulle rive della Loira : d’estate è perfetto per fare il bagno! <br /> <br /> <br /> <br /> Spero che ciò ti abbia dato voglia di venire! <br /> <br /> <br /> <br /> ciao <br /> <br /> <br /> <br /> Elsa :)
C
Ciao Nicolle! <br /> <br /> Grazie per la tua mail e per le foto. <br /> <br /> Come va? <br /> <br /> Io sto bene. In questa mail, ti presento un posto che mi piace: la città di Tours. <br /> <br /> A Tours ci sono molti negozi; c'é una bella cattedrale. A Tours posso andare al bowling, al cinema, a fare pattinaggio, al museo della Belle Arti. Vado a Tours qualche volta coni miei amici per fare il giro dei negozi. <br /> <br /> Bacioni<br /> <br /> Clara.
O
Ciao :D <br /> <br /> Mi chiamo Orlane e frequento il liceo Leonard de Vinci di Amboise. <br /> <br /> Vi auguro un felice anno nuovo ! (in ritardo)<br /> <br /> ;)
E
Ciao :-D <br /> <br /> Mi chiamo Emilie e frequento l’ultimo anno (la « terminale ») al liceo di Amboise. <br /> <br /> Anch'io vi auguro un felice Anno Nuovo (in ritardo) !
Scambio Lycée Vinci - Istituto Sraffa
  • Sito in italiano del "Lycée Léonard de Vinci" di Amboise per la comunicazione tra gli studenti italiani e francesi che partecipano allo scambio Brescia-Amboise. / Site en italien du "Lycée Léonard de Vinci" d'Amboise pour l'échange Brescia-Amboise
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Archives
Publicité